venerdì 9 luglio 2010

Per favore, Tremonti, TASSACI!


Un'iniziativa di
Rete29Aprile - Ricercatori per una Università Pubblica, Libera, Aperta

Credendo fortemente nella Responsabilità e nella Condivisione, affidiamo al web – e non a qualche tavolo sottosegretariale – la nostra proposta: istituire una Tassa addizionale di emergenza anticrisi a nostro carico, in sostituzione degli ancor più iniqui meccanismi attualmente previsti dalla “manovra”, che, nella formulazione attuale, mette le mani in modo subdolo nelle buste paga di Ricercatori e Professori. (continua a leggere).

Chiamiamo le cose con il loro nome! Per una TASSA addizionale anticrisi su ricercatori e docenti universitari

Si chiede al Governo l’istituzione, a carico dei Ricercatori e dei Docenti, di una "Tassa addizionale d’emergenza per uscire dalla crisi", di durata certa, che sia calcolata in base ad una aliquota addizionale unica uguale per tutti coloro che dovranno sopportarla, ovvero Ricercatori e Docenti.

Ciò a condizione che questa incorpori l’ammontare che il Governo ha pianificato di ottenere dal settore, e che, di conseguenza, vengano parallelamente ritirate la modificazione dei profili stipendiali - inaccettabile perché profondamente ingiusta e di durata illimitata nel tempo - e altre previsioni inerenti il settore.

L'appello è aperto anche a lavoratori di altri settori pubblici che, colpiti anch'essi dalla "manovra economica", desiderano, per chiarezza e responsabilità, che le misure attualmente previste assumano la denominazione di "Tassa addizionale anticrisi", con aliquota determinata e applicazione temporale non perpetua ma limitata all'uscita del Paese dal periodo di crisi.

L'appello esteso, per un approfondimento e per la sottoscrizione, si trova nel sito internet
http://www.rete29aprile.it/comunicati-stampa/per-favore-tremonti-tassaci.html

Nessun commento:

Posta un commento


Large Visitor Globe