lunedì 27 settembre 2010

Ai Ricercatori Universitari la solidarietà di ASpIn - Associazione degli Specializzandi dell’Insubria


Alla cortese attenzione di:

Magnifico Rettore dell’Università dell’Insubria, Prof. Dionigi
Amplissimo Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Prof. Pasquali
Personale docente della Facoltà di Medicina e Chirurgia

OGGETTO: astensione dall’attività didattica da parte dei Ricercatori Universitari

L’Associazione degli Specializzandi dell’Insubria (ASpIn) esprime la propria solidarietà nei confronti degli obiettivi e delle modalità di protesta in corso da parte dei Ricercatori Universitari.

ASpIn condivide l’astensione dall’attività didattica da parte dei Ricercatori Universitari, come forma di dissenso nei riguardi del ddl “Gelmini”, che mette a rischio la centralità della ricerca e della formazione universitaria tramite il taglio dei finanziamenti e la sempre maggior precarizzazione dei futuri ricercatori.

Per i motivi sopra esposti e per solidarietà nei confronti della mobilitazione dei Ricercatori, ASpIn esprime l’indisponibilità da parte dei Medici in Formazione Specialistica a vicariare durante il periodo di protesta, anche solo in maniera parziale o temporanea, l’attività didattica affidata ai Ricercatori.

Ci auguriamo che le criticità sollevate dai Ricercatori Universitari, in considerazione della loro importanza ed urgenza, vengano al più presto affrontate dai competenti organi accademici.

Per il Direttivo ASpIn,
Dr. Cesare Zoia

Nessun commento:

Posta un commento


Large Visitor Globe